Torna indietro
06 marzo 2015

Maps4You: la cartografia in una app della Regione

Una collezione di mappe e informazioni degli enti dell'Emilia-Romagna per smartphone



Maps4You: la cartografia in una app della Regione
 
Una collezione di mappe e informazioni degli enti dell'Emilia-Romagna per smartphone.
Sha

Maps4You, app della cartografiaVuoi conoscere i sentieri dell'Emilia-Romagna o le aree protette? Oppure ti serve l'indirizzo di un impianto sportivo o di un forno dove acquistare pane a qualità controllata?
Maps4You, la nuova applicazione della Regione, ti fornisce queste e altre informazioni direttamente sul tuo smartphone.

L'app rende infatti disponibili ai cittadini emiliano-romagnoli, ma non solo, le applicazioni cartografiche realizzate dalla pubblica amministrazione.
Maps4You si presenta con una lista di mappe tematiche specifiche, come ad esempio la mappa dei sentieri della regione, le aree protette e i siti di Natura 2000, gli impianti sportivi, i forni che producono pane a qualità controllata, i chioschi e botteghe di piadina, oltre alle principali cartografie tecniche.

Le singole mappe sono applicazioni cartografiche complete di strumenti per la navigazione e per l’interrogazione. Il cittadino può individuare la propria posizione con l’ausilio del Gps del dispositivo ed ottenere anche indicazioni stradali.
L'applicazione è gratuita, si aggiorna in tempo reale e necessita di connessione dati, anche se è prevista a breve una versione per la navigazione off-line. È scaricabile su smartphone con sistema operativo Android e Apple.

Il progetto e la realizzazione sono della Regione Emilia-Romagna (Servizio sistema informativo-informatico) in collaborazione con Semenda e con il contributo degli enti locali che hanno fornito dati e informazioni.