Torna indietro
21 novembre 2014

Rotary club: contributo Amici Pompieri Casola

Il Rotary Club Faenza elargisce contributo all'Associazione Amici Pompieri Casola, un gruppo “onlus” di volontari impegnati nel soccorso di persone in difficoltà. La somma sarà destinata all'acquisto di un GPS.



Rotary Club: contributo per Amici Pompieri Casola

 
rotary_mini

Il Rotary Club Faenza elargisce contributo all' Associazione Amici Pompieri Casola

 

Nell’ambito di un più ampio quadro di sostegno ad iniziative benefiche a favore della comunità locale, il Rotary Club di Faenza ha ritenuto importante destinare un contributo economico a favore dell’Associazione Amici Pompieri Casola. Un gruppo “onlus” di volontari che collabora con il distaccamento del Vigili del Fuoco di Casola Valsenio nelle attività di soccorso tecnico urgente nel territorio collinare.

Il Presidente del Rotary Faenza Alfonso Toschi ha incontrato di recente il Presidente dell’Associazione casolana Flavio Bubani per la consegna di una somma da destinare all’acquisto di materiale tecnico per il soccorso alle popolazioni in caso di calamità naturali (come purtroppo negli ultimi mesi abbiamo assistito) e/o urgenze come il recupero di persone in difficoltà o la ricerca di persone disperse.

Nello specifico, la somma sarà destinata all’acquisto di un GPS. In occasione dell’incontro i rappresentanti dell’Associazione Amici Pompieri Casola hanno voluto ribadire l’importanza per gruppi di volontari come il loro della sensibilità di tutti quegli enti e associazioni che, come il Rotary Club di Faenza, fanno del servizio e dell’altruismo il principale scopo sociale.

 

Riccardo Isola
Ufficio Stampa comune Casola Valsenio