Torna indietro
29 aprile 2014

Sfilata notturna del 30 aprile

La Notte di Primavera: mercoledì 30 aprile 2014 si terrà la sfilata notturna dei carri della Festa di Primavera.

Venerdì 25 aprile hanno sfilato i carri allegorici della Festa di Primavera. Appuntamento al 30 aprile con la sfilata notturna e verdetto finale
 
 
"Non stupitevi se vi do le spalle", "Capelli lunghi dalla Alpi Aurine alla punta del pesce spada" e "Poveri illusi". Questi sono i titoli dei carri allegorici che nel pomeriggio del 25 aprile hanno sfilato per la Festa di primavera. Tre mastodontici costruzioni di legno, "grisolo", gesso e ferro che come sempre hanno portato in piazza pensieri e riflessioni serie, realizzate da diverse società costruttrici, tramite l'utilizzo di linguaggi metaforici e allegorici.
A sfilare per primo è stato il carro presentato dalla società Extra intitolato "Non stupitevi se vi do le spalle".
 
 
 
 
Il secondo carro a sfilare è stato quello della società Sisma 20.01 dal titolo "Capelli lunghi dalla Alpi Aurine alla punta del pesce spada".
Infine l'ultimo carro a sfilare è stato quello presentato dalla Nuova società Peschiera intitolato "Poveri illusi".
A questo punto per conoscere chi sarà il carro vincitore della sfilata diurna bisognerà aspettare la notte di mercoledì 30 aprile. A seguito della sfilata notturna, nel quale ogni singolo carro sarà arricchito con musiche e luci create ad hoc per rinforzare il linguaggio simbolico presentato, la giuria sarà chiamata a stilare la graduatoria finale sia per la sfilata diurna sia per quella notturna.
 
La Notte di primavera del 30 aprile
 
La parentesi notturna della festa di primavera di Casola Valsenio prenderà il via alle 21.30, in via Roma. Una nuova passerella di questi giganti simbolici in movimento che per l'occasione si arricchiranno con musiche e luci installate su ogni carro. Installazioni che renderanno più suggestiva e particolare la sfilata. Alle 23.00 in Piazza Oriani si terrà la premiazione a cui farà seguito una festa fino a tarda notte.
L'ingresso alla serata è di 3,00 euro e sotto i 10 anni gratuito. In caso di pioggia la festa sarà rinviata alla sera del 3 maggio.
 
 Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio