M'illumino di Meno M'illumino di Meno Piazza Sasdelli ore 18,00

M'illumino di meno

Alla riscoperta del piacere del buio… tante iniziative a Casola Valsenio

CASOLA VALSENIO. Il paese di Casola Valsenio aderisce anche quest'anno all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar". Venerdì 13 febbraio nella piazzetta di fronte alla Casa della cultura, alle 18,00, si terrà il ritrovo pubblico muniti di lanterne per una passeggiata a piedi, mountain bike, skate o monopattino all scoperta del buio.
Dalle 19, in Piazza Sasdelli l'evento dedicato alla sensibilizzazione verso un corretto uso dell'energia e del risparmio energetico proseguirà con la degustazione di tisane del giardino delle Erbe, musica dal vivo e lettura di racconti e lo scenografico lancio delle lanterne in aria. Eventi promossi ed organizzati dal gruppo "Amici della biblioteca", Pro loco, Associazione "Teatro sonoro" e i "Creativi sopra la Media". Nella serata spazio all'emozione per immagini nella sala Nolasco Biagi dove dalle 20,45 si terrà la proiezione di fotografie a lume di candela di Mario Quadalti dedicate all'Egitto. Questa iniziativa è organizzata dal Circolo fotografico casolano.
Il Comune di Casola Valsenio, prendendo spunto da questa iniziativa, ci tiene a ricordare che Casola aderisce anche all’iniziativa per la promozione e utilizzo della luce naturale nelle case e negli ambienti di lavoro in accordo con l'Associazione comuni virtuosi. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare l'albo pretorio presente nel sito www.comune.casolavalsenio.ra.it nel quale è presente la delibera di giunta approvata e l'allegato del vademecum completo.


Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio