IMMAGINI DAL MONDO 2019 - SERATA FINALE IMMAGINI DAL MONDO 2019 - SERATA FINALE AL CINEMA SENIO CON Isacco Emiliani "Native Alaska" Sala Biagi ore 20,30

IMMAGINI DAL MONDO 2019 - SERATA FINALE AL CINEMA SENIO CON Isacco Emiliani "Native Alaska"


Serata di presentazione del progetto "Native Alaska", il terzo volume di Arctic Visions del fotografo Isacco Emiliani.
Isacco Emiliani è nato a Faenza il 2 Settembre 1991.

Dal 2013 si dedica a tempo pieno alla fotografia sviluppando principalmente progetti orientati al reportage, alla conservazione e alla tutela ambientale sia su incarico che personali.
Nel 2016 nasce Arctic Visions, un progetto personale che vede una collana di fanzine autoprodotte con l’obiettivo di raccontare ogni ragione artica con una tematica, con un proprio concetto e con una propria storia sensibilizzando i nostri occhi alla loro bellezza e fragilità.

Dopo il primo volume uscito ad aprile 2017 "White Finland" incentrato sui bianchi paesaggi della Finlandia, e il secondo volume uscito a marzo 2018 "Prehistoric Norway" incentrato sui colori rimasti immutati dal tempo, è la volta dell'Alaska, e con lei degli Inuit, nativi che da sempre abitano queste terre.

"Native Alaska” uscito a gennaio 2019 nasce per raccontare i testimoni del tempo nel nord dell'Alaska in un momento complesso come quello che vediamo oggi, dove tutto sta mutando.
I progetti della collana "Arctic Visions" dal 2016 ad oggi hanno girato gran parte dell’Italia per esposizioni e serate, e hanno avuto pubblicazioni da importanti magazine stampati e testate online di tutto il mondo.
"Sono stato ospitato dagli Inupiaq, gli inuit che da sempre abitano questo territorio, e ho potuto vedere con i miei occhi le nuove e difficili sfide che li coinvolgono su un territorio che, oggi come mai prima nella storia, è profondamente minacciato. In primo piano, al loro fianco, i grandi predatori dell'artico, gli orsi polari, maestosi mammiferi che si sono evoluti per prosperare nel clima più feroce sulla terra, oggi stanno lottando per sopravviverci.

Native Alaska, parla proprio di questo, facendo parallelismi, creando connessioni tra questi due mondi.

Nove schede fronte e retro per un totale di diciotto foto per raccontare il forte parallelismo tra natura e uomo.
Storie parallele indissolubilmente legate.”

#DOVE - Vi aspettiamo alle ore 20.30 presso Cinema Senio di Casola Valsenio Via Roma 46 - Casola Valsenio(RA)