P-ASSAGGI DI MARE, IMPARIAMO CON I PESCATORI PREPARAZIONI DI PESCE DELL’ADRIATICO ED ERBE AROMATICHE Giardino delle Erbe ore 18,30

P-ASSAGGI DI MARE, IMPARIAMO CON I PESCATORI

Con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio

P-ASSAGGI DI MARE, IMPARIAMO CON I PESCATORI

PREPARAZIONI DI PESCE DELL’ADRIATICO ED ERBE AROMATICHE

Venerdì 27 Luglio ORE 18

Passaggi di mare, Impariamo con i pescatori

Venerdì 27 Luglio a Casola Valsenio si terrà il terzo appuntamento della rassegna estiva P- Assaggi di Mare: L’oro Azzurro dell’Adriatico. Impariamo con i pescatori. L’iniziativa itinerante indetta dal FLAG Emilia – Romagna, per questa tappa sceglie la cornice di “Casola è una Favola” al fine di approfondire il ruolo delle erbe aromatiche nella gastronomia e nella storia delle preparazioni dei prodotti ittici della riviera. L’evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare il nostro territorio, attraverso un racconto svolto dalle marinerie in collaborazione con professionisti ed esperti del settore pesca, nutrizione e sostenibilità.

 PROGRAMMA:

Alle ore 18.30 nell’aula didattica del Giardino delle Erbe avrà luogo la conferenza intitolata “Preparazioni di pesce dell’Adriatico ed Erbe Aromatiche”, con l’intervento del naturalista ed esperto di erbe spontanee e commestibili Sergio Montanari. A conferenza conclusa, ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidata al Giardino, un approfondimento avente come protagoniste le erbe aromatiche.

A seguire, alle ore 20.30 durante la manifestazione Casola è una Favola, le marinerie si presenteranno con una degustazione offerta al pubblico svolta presso la Sala dell’Ex Suffragio (in gestione alla Pro Loco di Casola Valsenio) in Via Matteotti 59.

 

P-Assaggi di Mare non finisce qui! Gli ultimi due appuntamenti sono previsti in data 28 luglio presso l’Istituto Alberghiero Vergani Navarra (FE) e il 29 settembre a FICO Eataly World con l’evento conclusivo della rassegna.

http://proloco-casolavalsenio.blogspot.com/2018/07/casola-e-una-favola-2018-il-potere.html