Raduno degli Alpini a Casola Valsenio Due giorni di festa per le penne nere casolane Centro Storico

Sabato 3 e domenica 4 giugno Raduno Alpini a Casola Valsenio

 Sabato 3 e domenica 4 giugno Raduno Alpini a Casola Valsenio

 ALPINI

CASOLA VALSENIO. Una due giorni di festa per le penne nere casolane. Sabato 3 e domenica 4 giugno, a Casola Valsenio, il gruppo Alpini locale terrà il suo tradizionale raduno. Si parte sabato 3 giugno alle 17,30 con il ritrovo e la deposizione della corona al parco Nembrini da qui ci si sposterà alla chiesetta degli alpini "Olmatelli" dove verrà effettuato l'alzabandiera e la messa in memoria degli alpini andati avanti.

La festa prosegue il giorno dopo, domenica 4 giugno, alle 8,30 con l'ammassamento con buffet al parco G. Cavina. Alle 9,15 è prevista l'alzabandiera e la deposizione di una corona al monumento ai caduti. Alle 9,30 la tradizionale messa a cui farà seguito la sfilata per le vie del paese accompagnati dal corpo bandistico di castel San pietro per concludere la sfilata alla sede del gruppo in piazza Sasdelli. Qui, dopo il saluto delle autorità, si terrà la cerimonia per la dedica del gruppo casolano al maggiore Antonio Berti Ceroni, medaglia di bronzo al valor militare e tra i fondatori della sezione alpini Bolognese-romagnola.

Al seguito verrà consegnata una targa ricordo della campagna di Russia a Carlo capelli, ultimo reduce del Sesto Reggimento bersaglieri. A mezzogiorno una delegazione di penne nere renderà gli onori al cimitero alla tomba del maggiore Antonio Berti Ceroni. La giornata si concluderà con il rancio alpino realizzato nei locali del Centro sociale "Le Colonne".

  • Per informazioni e prenotazioni per il pranzo: 339.7036769 oppure 3391417810.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio